“Kessie è un giocatore top, un peccato lasci proprio ora il Milan” – le parole dell’ex tecnico

By Luca Maninetti -

Massimo Drago, ovvero il tecnico che fece debuttare Kessie fra i professionisti con la maglia del Cesena nel 2015-16, ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni del quotidiano Sport, ecco le sue parole sul centrocampista rossonero

Massimo Drago, ovvero il tecnico che fece debuttare Kessie fra i professionisti con la maglia del Cesena nel 2015-16, ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni del quotidiano Sport, ecco le sue parole sul centrocampista rossonero:

Kessie è un calciatore da Barcellona e da qualsiasi altro top club mondiale. È cresciuto tantissimo in queste sette stagioni italiane e può migliorare ancora visto che ha appena 25 anni. Ha una personalità mostruosa e l’interesse del Barça non mi sorprende. Sarebbe un vero peccato vederlo lasciare il Milan e la Serie A a fine stagione, ma in ottica blaugrana Kessie a parametro zero sarebbe un’operazione straordinaria. Con un grande ex centrocampista come Xavi da allenatore, Franck potrebbe crescere ancora di più“.

Sulla posizione: “Kessie può giocare anche da regista, ma per me la posizione in cui rende meglio è quella della mezzala. Parliamo di un box to box in grado di difendere e attaccare per 90 minuti con gli stessi risultati. Nonostante la sua grossa stazza, ha le capacità tecniche per liberasi e fare la giocata in pochi metri. È un autentico jolly, che nel 4-3-3 di mister Xavi sarebbe perfetto al fianco e non al posto di Busquets. Da numero 8 credo che Kessié al Barça potrebbe segnare almeno 8-9 reti a stagione“.

Seguici