Ibrahimovic e Giroud in forma, ora Pioli deve solo scegliere

By Marco Rizzo -

Per ora Stefano Pioli ha saputo gestire benissimo l’attacco milanista. Finalmente sia Zlatan Ibrahimovic che Olivier Giroud sono a disposizione per il grande finale di stagione

Per ora Stefano Pioli ha saputo gestire benissimo l’attacco milanista. In diversi momenti della stagione il mister ha avuto a disposizione soltanto un attaccante, per via di infortuni, cali di forma o positività al Covid 19.

L’addio di Pellegri (non è stato riscattato dai rossoneri) e l’arrivo di Marko Lazetic non ha risolto il problema. Così la squadra spesso si è aggrappata al bomber più in forma del momento.

Possiamo dire che nella prima parte della stagione è stato Zlatan Ibrahimovic quello che ha dato il maggior contributo in termini di reti. Lo svedese ha trascinato la squadra fino al giro di boa, prima di dover cedere ad alcuni infortuni. Il momento di Olivier Giroud è arrivato nel 2022, a partire dalla doppietta nel derby che ha aiutato i rossoneri a risalire la china.

Fabio Caressa, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha parlato dell’alternanza tra Ibra e Giroud in questo finale di stagione. Pioli ora ha entrambi i proprio attaccanti a disposizione e dovrà fare delle scelte tecniche per le prossime otto partite che determineranno la stagione. Ecco le parole del giornalista:

“Se sta bene gioca Ibra. Ma non so se sta bene, perché si è visto che nelle ultime partite ha giocato solo pochi minuti. Poi se non sta bene e non è al massimo allora meglio Giroud. Ma è una cosa che decidono insieme Ibra e Pioli”.

Seguici