Florenzi lascia il ritiro della Nazionale, non giocherà il match contro la Turchia a causa di un problema al ginocchio: l’infortunio e tempi di recupero del laterale del Milan
Come annunciato in conferenza stampa da Roberto Mancini, Alessandro Florenzi non farà parte della gara che vedrà domani l’Italia affrontare la Turchia per l’inutile match tra “escluse” al Mondiale di Qatar. Come riportato da MilanNews il motivo del forfait del laterale rossonero, che ora rientrerà a Milano, è un anomalo gonfiore al ginocchio dovuto a sovraccarico di lavoro.
L’entità dell’infortunio e i tempi di recupero
Nessun infortunio preoccupante dunque per Florenzi che dovrebbe essere totalmente a disposizione per la prossima sfida di campionato che vedrà il Milan affrontare il Bologna a San Siro lunedì 4 aprile. Per il giocatore romano si preannuncia tuttavia un iniziale panchina con Pioli che nelle corsie basse dovrebbe affidarsi al rodato tandem di terzini Davide Calabria e Theo Hernandez.
Resta in azzurro Tonali
Resta invece in ritiro con la Nazionale Sandro Tonali, l’altro rossonero convocato da Mancini, che potrebbe essere utilizzato dal primo minuto nel match contro la Turchia in programma domani. Il centrocampista italiano nei prossimi giorni si aggregherà nuovamente ai propri compagni di club a Milanello e preparerà insieme alla squadra l’importante test contro il Bologna.