Il Milan avrebbe individuato in Andrea Cambiaso del Genoa il candidato numero uno per svolgere il ruolo di vice-Theo Hernandez nella prossima stagione. Prima di intavolare col Grifone però occorrerà cedere un elemento poco utile a Pioli
Come rilanciato questa mattina da Tuttosport, il Milan starebbe pensando ad Andrea Cambiaso come vice-Theo Hernandez nella prossima stagione. Il laterale del Genoa è stato autore di un’ottima annata con la maglia del grifone e sarebbe stato selezionato dalla dirigenza milanista come candidato numero per rinforzare la corsia mancina rossonera.
Costo e concorrenza
Valutato tra i 5 e gli 8 milioni di euro, Cambiaso è seguito da diversi club italiani (tra cui la Juventus) ma al momento il Milan sembra essersi mosso in anticipo senza, tuttavia, aver ancora intavolato una trattativa formale con il Genoa. Il motivo sarebbe il destino di Ballo Touré che ad oggi pare essere uscito definitivamente dalle rotazioni di Stefano Pioli. Il laterale africano, prelevato proprio come ricambio all’altezza di Theo Hernandez, non ha rispettato le aspettative e dovrà essere ceduto.
Tutto congelato: prima si cede
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, finché il Milan non riuscirà a trovare un nuovo club a Ballo-Touré non partirà con alcuna trattativa per Cambiaso o giocatori dello stesso ruolo. A garantire ulteriormente la dirigenza rossonera è anche la duttilità tattica dimostrata da Florenzi, che presto verrà riscattato, il quale ha più volte giocato anche sulla corsia mancina in questa stagione.