Il Milan femminile stende la Fiorentina al Vismara dopo una gara non particolarmente brillante, ricca di errori in entrambe le fasi. Decisive Bergamaschi e Tucceri
Il Milan femminile batte 2-0 la Fiorentina dopo una gara statica con troppi errori sia in fase di transizione che interdizione. Meglio le rossonere nei 90 minuti. Viola non pervenuta.
Decisive le reti di Valentina Bergamaschi, dopo un pasticcio dell’estremo difensore toscano e Tucceri dopo una lunga fase offensiva. Grande prova di Adami a centrocampo, un passo indietro invece per Grimshaw (qualche errore di troppo nel primo tempo, si riprende nella ripresa).
Da registrare l’ottimo esordio di Martina Piemonte, tornata in campo dopo un lungo stop per infortunio. 40 minuti di qualità e fisicità, che hanno permesso alla formazione di Maurizio Ganz di appoggiarsi in fase di transizione.
Le rossonere salgono così al terzo posto in classifica, davanti al Sassuolo, ieri sconfitto contro la Roma di Spugna. Diavolo a cinque lunghezze dal club giallorosso e potenzialmente potrebbe ancora credere nella seconda posizione, valida per la qualificazione alla prossima Uefa Women Champions League, non sarà facile, visto il calendario più agevole della Roma da qui sino al termine del campionato ma occhio a sottovalutare la Serie A…