Gli uomini chiave del Milan analizzati da Demetrio Albertini

By Dario Bombelli -

Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, ha parlato dell’avvincente corsa scudetto che vede coinvolti i rossoneri

Demetrio Albertini, intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato della volata scudetto in Serie A, concentrandosi poi ovviamente sul Milan di Pioli e dei suoi punti di forza. Ecco le parole dell’ex centrocampista rossonero sui giocatori del Diavolo:

“Tonali è il simbolo del Milan che è arrivato fin qui: costante, solido, organizzato. Insieme a lui anche i compagni della difesa e Maignan, un ottimo portiere che ha garantito grande regolarità tra i pali. Quando si tirano le somme, però, sono gli attaccanti a decidere, e Pioli con quei tre è messo benissimo. Giroud è chirurgico, Leao dà fantasia e Ibra è un fuoriclasse tornato al momento giusto. Immaginate Zlatan che firma la rete decisiva per la conquista del titolo: a 40 anni, basterebbe per rendere anche questa sua stagione strepitosa. Occhio anche a Brahim Diaz. Ha spaccato il derby entrando dalla panchina, può farlo ancora quando la temperatura si alzerà.. Magari non giocherà sempre da titolare da qui alla fine, ma ha tutto per diventare un dodicesimo uomo di quelli che i tifosi non dimenticano, perché ti hanno aiutato a vincere”.

Seguici