Il Milan stringe per Botman, c’è l’interesse anche di un altro club

By Marco Rizzo -

Sven Botman è l’obiettivo numero uno dei rossoneri per la difesa. Il Milan vuole chiudere al più presto la trattativa perché dall’Inghilterra va segnalato l’interesse del West Ham per il roccioso centrale di proprietà del Lille

Sven Botman è l’obiettivo numero uno del Milan per la difesa. I rossoneri hanno valorizzato Tomori e Kalulu nella stagione in corso per formare una coppia difensiva solida, ma hanno alcuni problemi da risolvere.

Innanzitutto c’è la possibilità che Alessio Romagnoli si liberi a costo zero a fine stagione: sul capitano del Milan c’è la Lazio, che ha offerto un contratto da 3 milioni di euro a stagione. Inoltre le condizioni fisiche di Simon Kjaer obbligano i rossoneri ad oprtare per l’inserimento di un’alternativa nella rosa.

Relazioni positive con il Lille

Milan e Lille hanno collaborato più volte negli ultimi anni. Elliott ha prestato una montagna di soldi al club francese e inoltre è proprietario dei rossoneri. Le trattative sono facilitate da questo legame particolare che recentemente ha portato in rossonero sia Rafael Leao che Mike Maignan. Botman potrebbe essere il terzo elemento, magari con un accordo ben prima del finale di stagione per evitare inutili aste.

Interesse dall’Inghilterra

Il Milan vuole chiudere al più presto perché dall’Inghilterra va segnalato l’interesse del West Ham. Gli inglesi avrebbero effettuato un sondaggio conoscitivo per il difensore e sarebbero pronti ad un’offerta di 20 milioni di euro. Botman tuttavia ha espresso la propria preferenza per il Milan, dove troverebbe l’ambiente giusto per crescere anche insieme ai suoi ex compagni di squadra.

Seguici