Giroud, Theo e Leao protagonosti in Nazionale: pronti per lo sprint finale di stagione

By Luca Maninetti -

Olivier Giroud, Theo Hernandez e Rafael Leao protagonosti in Nazionale: tra gol e assist e ora pronti per lo sprint finale di stagione

Pochi minuti in campo ma un contributo decisivo per Rafael Leao nella vittoria di ieri del Portogallo per 3-1 sulla Turchia, successo che consente ai lusitani di accedere alla Finale Playoff di martedì per l’accesso al Mondiale 2022. Entrato all’88’ al posto di Otavio (autore del primo gol portoghese), il numero 17 rossonero si è infatti segnalato per lo splendido assist servito a Matheus Nunes per il gol che ha chiuso il risultato per il Portogallo, vincendo la resistenza di un’orgogliosa Turchia.

Leao non sarà però l’unico giocatore rossonero a disputare una Finale per l’accesso al Mondiale in Qatar: anche la Svezia – nonostante l’assenza di Ibrahimovic per squalifica – ha vinto la sua semifinale battendo la Repubblica Ceca per 1-0, con un gol nei supplementari dell’ex Palermo Quaison. Gli svedesi giocheranno martedì sera a Chorzów contro la Polonia. Buona serata anche per Pierre Kalulu, in campo 90′ nel successo della Francia Under-21 (2-0 sulle Fær Øer) per le qualificazioni all’Europeo di categoria che si svolgerà nel 2023: i transalpini guidano il Gruppo H con 19 punti in 7 partite e vedono sempre più vicina la qualificazione.

Ottima prova anche in amichevole per Theo Hernandez e Giroud (assist e gol contro la Costa D’Avorio di Franck Kessie). Insomma tutti e tre ora sono pronti a concludere la stagione nel miglior modo possibile con sacrificio, dedizione e lavoro ma soprattutto assist e gol.

 

Seguici