Il Milan pensa al doppio colpo Scamacca e Berardi. Non sarà facile: tra le richieste del Sassuolo e la rivalità dell’Inter
Il Milan pensa al doppio colpo Berardi e Scamacca. Il primo per sostituire il partente Castillejo, dall’altra per trovare una soluzione offensiva, qualora Zlatan Ibrahimovic decidesse di appendere gli scarpini al chiodo.
Secondo quanto riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il club di Via Aldo Rossi sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 45 milioni di euro. Paolo Maldini e Frederic Massara avrebbero già fissato un incontro con il direttore sportivo Carnevali per discutere del cartellino di entrambi o calciatori.
Non sarà facile convincere il Sassuolo perché poche settimane fa il valore di Scamacca e Berardi si aggirava sui 60 milioni in due, motivo per cui risulta complicata la prima ipotetica offerta. Inoltre, il Diavolo non vorrebbe spendere troppo per rispettare anche le linee UEFA e le direttive di Elliott. Vero che qualora il Milan finisse il campionato tra le prime quattro, il bilancio si azzererebbe ma non deve essere un alibi per spendere nuovamente il budget.
E inoltre, il fondo americano stanzierà non più di 70 milioni di euro per il mercato: devono rientrare nei parametri delineati dalla dirigenza. Difensore, terzino, ala, centrocampista e attaccante.