Rebic e Diaz, lo sprint finale per lo scudetto e per il futuro

By Luca Maninetti -

Lo scudetto vale doppio, lo sprint di Rebic e Brahim Diaz per il Milan e per il futuro. La coppia ha avuto difficoltà in questa stagione, ma ora…

Brahim Diaz e Ante Rebic sono alla ricerca di riscatto dopo un’annata non particolarmente brillante. Occorre conservare le buone abitudini, perché il croato e lo spagnolo lo hanno già fatto ed è andata alla grande. Sbucare all’improvviso, sorpassare chi sta davanti nelle gerarchie e marchiare un finale di stagione come con i loro gol (7 nelle ultime 8 giornate) è stata la specialità della coppia un anno fa e potrebbe esserlo anche in questo 2022.

Per il croato e lo spagnolo, quella che si chiuderà fra un paio di mesi è stata fin ora una stagione sulle montagne russe. Premesse e percorsi differenti, ma sensazioni simili: né Rebic né Diaz sono riusciti a incidere davvero come avrebbero voluto.

Rebic in gol con Juventus e Salernitana, in mezzo diversi infortuni che lo hanno costretto a rimanere ai box troppo tempo, facendosi superare in gerarchia da Leao. Diaz da quando ha avuto il Covid parrebbe non più lui: discontinuo e troppo frizzantino. Unisce grandi performance ad opache apparizioni. Insomma il finale di stagione è tutto per loro, devono ritrovare quelle certezze che li contraddistinguono per essere ancora protagonisti nel Milan oggi e nel futuro.

Seguici