Mertens per ora è solo un’idea, ma Pioli saprebbe dove inserirlo

By Marco Rizzo -

Dries Mertens nel mirino del Milan. Per ora è solo una suggestione di mercato, perché i rossoneri hanno altri obiettivi primari. Ma Pioli ha un’idea

Dries Mertens nel mirino del Milan. Per ora è solo una suggestione di mercato, perché i rossoneri hanno altri obiettivi primari. Origi e Scamacca sono in cima alla lista dei desideri, non solo per la giovane età, ma anche per caratteristiche tecniche e tattiche.

L’attaccante del Napoli tuttavia è in scadenza di contratto e potrebbe rappresentare un’occasione da non escludere a priori.

Un’idea che non esclude il bomber

Stefano Pioli ha chiesto alla società un centravanti con caratteristiche fisiche precise e con senso del gol in area di rigore. In questo senso Origi assomigli in parte a Lukaku, mentre Scamacca é un profilo che ricorda parzialmente Ibrahimovic (a cui l’italiano ha detto di ispirarsi in passato). Fatte le dovute differenze, i due profili potrebbero rappresentare il futuro dell’attacco rossonero a fronte di un investimento non proibitivo. In questo senso Mertens non escluderebbe affatto una di quelle due operazioni.

Collocazione tattica

Molto più probabile che il napoletano possa tornare utile sulla trequarti, dove Pioli ha riscontrato diverse difficoltà in questa stagione. Al posto di Diaz oppure sulla destra, vista la probabile partenza di almeno uno tra Messia (riscatto a rischio ma si aspetta la fine della stagione) e Castillejo (destinazione Spagna). Il belga andrebbe quindi a colmare alcune lacune tecniche che si sono create nell’ultima stagione, senza escludere il potenziale acquisto del centravanti richiesto da Stefano Pioli.

Seguici