Il Milan si muove in netto anticipo anche per evitare aste o possibili soprese. Stefano Pioli ha il merito e la fortuna di poter lavorare con continuità
Il Milan si muove in netto anticipo anche per evitare aste o possibili soprese. Stefano Pioli ha il merito e la fortuna di poter lavorare con continuità, progettando già i piani per la prossima stagione. L’intesa con Maldini e Massara è massima e potrebbe portare in dote un colpo per reparto in vista della prossima stagione.
In via Aldo Rossi le idee sono chiare: ci sono alcune lacune nella rosa e ci sono dei giocatori partenti che devono essere sostituiti. Nella seconda categoria rientrano Frank Kessie e forse Alessio Romagnoli, mentre nella prima compaiono dei buchi sulla fascia destra e in attacco.
Capitolo difesa
Kalulu, Tomori e Kjaer rappresentano la base, poi c’è l’incognita Romagnoli. Se quest’ultimo dovesse salutare, ecco pronto Botman dal Lille. Il roccioso francese andrebbe anche a bilanciare eventuali problemi fisici di Kjaer, alle prese con un brutto infortunio all’età di 32 anni.
Capitolo centrocampo
La partenza ormai certa di Kessie obbliga i rossoneri ad investire in un reparto parzialmente scoperto che potrà affidarsi solo su Bennacer e Tonali. Occhi mirati su Renato Sanches che potrebbe rientrare in un’operazione congiunta a quella di Botman. Elliot, che ha rapporti privilegiati con il Lille per via di un prestito, potrebbe agevolare la trattativa così come fatto in passato per Leao e Maignan.
Capitolo attacco
Origi è in cima alla lista, in attesa di definire le intenzioni di Ibrahimovic e il futuro di Lazetic. Pioli chiede un rinforzo e il belga, in uscita dal Liverpool, potrebbe arrivare a Milanello a costo zero. Il centravanti è alla ricerca di una squadra di livello che possa rilanciare le sue ambizioni anche in ottica nazionale.