Bologna-Inter, c’è la data della sentenza definitiva sul ricorso nerazzurro

By Marco Rizzo -

Bologna-Inter, ecco quando verrà emessa la nuova sentenza. Intanto il Milan prova a non fare troppi calcoli di classifica

BOLOGNA INTER – Per il 13 aprile è stata messa in calendario l’udienza del Collegio di Garanzia dello sport che dovrà esaminare il ricorso dell’Inter per l’ottenimento dei tre punti a tavolino contro il Bologna. Come noto, il 6 gennaio non è stata disputata la gara a causa dei numerosi casi di positività al Covid 19 tra i felsinei.

L’Inter si era recata al Dall’Ara vuoto come da regolamento, per poi eventualmente avvalersi della giustizia sportiva. Il Giudice sportivo in primo grado e la Corte sportiva d’appello in secondo fino ad ora hanno bocciato le pretese interiste, confermando che la gara deve rigiocarsi entro fine stagione. L’eventuale recupero si disputerebbe nell’ultima settimana di aprile o nella prima di maggio, mentre il 20 la aprile ci sarà la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno addirittura un mese (in caso si recuperasse il match) per avere un’idea chiara della classifica. Stefano Pioli ha più volte sottolineato come questa situazione condizioni non poco il campionato. I rossoneri non hanno ancora chiaro il vantaggio reale sugli avversari e aspettano la sentenza sportiva.

D’altra parte questa incertezza potrebbe rivelarsi positiva per il gruppo milanista, costretto a giocare al massimo senza troppi calcoli e senza cali di tensione.

Intanto la giustizia dovrà dare una risposta anche sul ricorso dell’Udinese contro l’omologazione della partita del 9 gennaio persa 2-6 contro l’Atalanta e sul ricorso dei medici della Lazio, Ivo Pulcini e Fabio Rodia, inibiti per 5 mesi.

Seguici