Renato Sanches e i dubbi del Milan, trattativa in bilico

By Riccardo Lionetto -

Renato Sanches e il Milan sembravano ormai promessi sposi a tutti gli effetti ma ultimamente sembra esserci una frenata: ecco i motivi

Il Milan e Renato Sanches: una telenovela che sta andando avanti ormai da quasi un anno. Il centrocampista del Lille, che ha stregato la dirigenza rossonera nella scorsa stagione, grazie al suo fisico, alla sua potenza e alle sue doti tecniche, è stato ad un passo dai rossoneri nell’ultima sessione di mercato ma poi la trattativa saltò. Come riporta Sport Mediaset, però, negli ultimi giorni l’idea della dirigenza milanista sembra essere cambiata: la sicurezza sul portoghese non è più così solida anzi, sono in corso delle valutazioni relative al suo ingaggio (5,5 milioni di euro) rapportato però con la sua consistenza fisica. Difatti, il Milan starebbe valutando come alternativa Jorginho Frello.

Tanti infortuni e la concorrenza dalla capitale: la pista Sanches non è più così spianata

Nel corso della sua carriera, Renato Sanches ha avuto spesso acciacchi consistenti di natura fisica. Quest’anno ha saltato l’inizio di campionato a causa di un infortunio al menisco; mentre al momento è fermo dal 12 marzo per un problema muscolare e non si sa ancora la data di rientro. Per il momento 25 presenze, un gol e ben cinque assist per il portoghese. Oltre a questo, nelle ultime ore diverse testate vicine alla Roma starebbero parlando di un interesse dei giallorossi per il centrocampista. Voci che devono essere confermate, fermo restando che Sanches sembra aver dato priorità prima ai rossoneri, ma la strada per un suo approdo a Milanello non è più così spianata come sembrava in precedenza.

Seguici