Maldini la fonte di ispirazione di due grandi brasiliani: le parole

By Riccardo Lionetto -

Paolo Maldini è un patrimonio mondiale del calcio gli elogi di due grandi brasiliani: il primo è Ronaldinho

Che Paolo Maldini sia una fonte di ispirazione per tutte le generazioni ormai è ampiamente risaputo. Dal suo addio, nel 2009, ad oggi, ci sono ancora molti ex compagni che parlano di lui con un certo luccichio agli occhi. Nella giornata di oggi, ben due brasiliani hanno espresso l’ammirazione per Maldini. Uno è Ronaldinho, che intervistato per ESPN Mexico, ha espresso la sua opinione sul miglior difensore di tutti i tempi:

“Per me Paolo Maldini è sempre stato il miglior difensore mai esistito in circolazione e ho avuto la fortuna di giocarci insieme. Oggi per me è un grande amico, ed è una gioia immensa perché è sempre stato un vero e proprio idolo per me”.

L’allievo sulle orme del maestro: Thiago Silva prende d’ispirazione Maldini

Un altro grande brasiliano passato dalle parti di Milanello è Thiago Silva, che in ogni occasione non fa mai mancare l’affetto per il suo primo mentore italiano, ovvero proprio Paolo Maldini. Ai microfoni del canale ufficiale del Chelsea, il difensore ha parlato così del dirigente milanista:

“Spero di fare come Maldini al Milan, giocare fino a 40-41 anni. È il mio piano per il futuro immediato e mi sto preparando per questo”

Chi per un motivo o per l’altro, insomma, Paolo Maldini è sempre nelle menti di ogni atleta che si rispetti. Il Milan, dalla sua immagine e dal suo grande lavoro, ne sta giovando parecchio e non è un caso che il ritorno ai grandi palcoscenici coincida con il ritorno della bandiera milanista nel suo habitat rossonero.

Seguici