Il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini è intervenuto in un’intervista in vista del match di stasera contro la Macedonia del Nord
Questa sera l’Italia affronterà la Macedonia del Nord nel primo spareggio per i mondiali di Qatar 2022. Un match cruciale per il destino della Nazionale. In caso di vittoria gli azzurri affronteranno nell’ultimo playoff la vincente tra Portogallo e Turchia. Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il commissario tecnico Roberto Mancini ha così parlato:
“Forse una volta la Nazionale era più sentita. Ormai sono decenni che non è sentita come prima, ma è inutile starci a pensare, meglio concentrarsi sulle cose positive: io sono fiducioso per stasera”
Sul pericolo – “Il pericolo? Pensare che questo sia un match facile può metterci in difficoltà, alla squadra ho chiesto allegria, gioco e pazienza. Avrei fatto volentieri a meno di questi playoff, ma non nutro alcun timore”
“Ho sentito mia madre, mi ha detto ‘tranquillo Roberto, andrà tutto bene’. Lei dice sempre così…”. Poi una frase anche su Vialli: “Con Gianluca ci conosciamo da una vita, speriamo che la nostra amicizia duri altri 50 anni”