Calciomercato Milan: Origi ad un passo, ecco il punto sulle altre trattative

By Luca Maninetti -

Calciomercato Milan: Origi è ad un passo da vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. Ecco tutte le possibili trattative

Il calciomercato del Milan ha iniziato a prendere piede da diversi giorni. Nelle ultime ore, stando a quanto riporta l’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina, si sarebbero fatti passi avanti per portare Origi alla corte di Stefano Pioli per la prossima stagione. Arriverebbe a parametro zero con un contratto a 3,5 milioni di euro all’anno.

Una volta completato il reparto d’attacco (anche se il futuro di Zlatan Ibrahimovic rimarrebbe al momento incerto), il club di Via Aldo Rossi è pronto a sfornare ulteriori colpi per rinforzare la propria rosa: Botman, Berardi e Renato Sanches i nomi più papabili.

Botman

È un obiettivo rossonero da diverso tempo. Piace molto alla dirigenza e andrebbe ad unirsi a Kalulu, Kjaer e Tomori con Gabbia quinto. Romagnoli invece è ad un passo dalla Lazio. In caso di fumata nera per il centrale difensivo del Lille, l’alternativa sarebbe Bremer del Torino.

Renato Sanches

L’addio di Franck Kessie sarebbe ormai cosa fatta! L’ivoriano non ha rinnovato con il Milan e a fine stagione approderà al Barcellona, dopo aver firmato un contratto a 6,5 milioni di euro netti. A questo punto Maldini e Massara sarebbero propensi a prelevare sempre dal Lille un giocatore con questo tipo di caratteristiche. Renato Sanches oltre a fisicità (forse un meno rispetto all’ex Atalanta), ha grande qualità tecnica e intelligenza tattica. Sarebbe un super colpo per il Diavolo. Per il centrocampo da valutare anche il ritorno di Pobega dal Torino.

Berardi

È stato l’oggetto desiderio del Milan nella scorsa estate. Ora sarebbe diventato un obiettivo serio. Il Sassuolo chiede 30 milioni al momento, cifra ritenuta alta, ma non è da escludere un possibile sblocco della trattativa verso giugno con Castillejo ormai certo dell’addio. Saelemaekers potrebbe essere retrocedere come terzino (suo ruolo naturale all’Anderlecht). Diaz e Adli si contenderanno la trequarti con Krunic possibile jolly tattico.

Seguici