Origi al Milan, settimana decisiva: le cifre dell’affare e il lavoro sulle “commissioni”

By Mario Labate -

Origi al Milan: in settimana incontro decisivo tra la dirigenza rossonera e l’entourage del giocatore. L’attaccante dei Reds ha già dato il proprio benestare, ora resta da trovare l’accordo con gli agenti

Il Milan ha quasi chiuso l’arrivo di Origi per la prossima stagione. L’attaccante belga, in scadenza con il Liverpool, avrebbe già dato il proprio benestare ad un trasferimento da giugno a Milano. Secondo quanto scritto questa mattina da Tuttosport, i rossoneri in settimana proveranno a chiudere con l’entourage del giocatore offrendo ad Origi un quadriennale da circa 4 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

Un acquisto alla Giroud

Un acquisto importante in ottica futura che farà il paio con quanto fatto con Giroud la scorsa estate. Anche l’attaccante francese era diventato un pezzo marginale nel Chelsea e – come Origi – si appresta a lasciare la Premier (quasi) a zero. Per Giroud infatti il Milan dovette pagare una piccola somma per liberarlo dai blues per via di una clausola di rinnovo automatico utilizzata dal Chelsea per incassare qualche milione per il suo cartellino.

Questione di clausole

Clausola presenta anche sul contratto di Origi ma che non potrà essere esercitata a causa del numero esiguo di partite disputate in stagione con i Reds dal centravanti belga.

Il lavoro sulle commissioni

Il Milan, come noto, non ama scendere a patti con i procuratori che – spesso quando i propri assistiti vanno in scadenza di contratto – chiedono un ingente somma alle società acquirenti attraverso l’iter delle commissioni. Se nella trattativa “de visu” tra la dirigenza rossonera e i manager del calciatore belga tutto si dovesse allineare allora non ci saranno più dubbi sul futuro dell’attaccante.

Seguici