Maignan, dopo il Milan vuole conquistare anche la Francia

By Luca Maninetti -

Mike Maignan, estremo difensore del Milan, è entrato nel cuore dei tifosi rossoneri e ora vorrebbe conquistare anche quello della Nazionale francese

Dopo l’addio di Gianluigi Donnarumma diversi tifosi parevano preoccupati dell’arrivo di un giocatore poco conosciuto e per giunta da un campionato poco competitivo come quello francese (con il Psg unico padrone della Ligue 1 da dieci anni a questa parte). Maignan giungeva dal Lille per soli 13,5 milioni di euro.

Un affare agli occhi di tutti. In poche gare l’estremo difensore rossonero ha conquistato la tifoseria oltre che ad aver già convinto la dirigenza e staff di Milanello. Maignan sta infatti dando un grande apporto alla squadra sia mentalmente che tatticamente, come testimonia per esempio l’assist al bacio in occasione del gol vittoria di Rafael Leao contro la Sampdoria o l’aiuto per sistemare la barriera in occasione del vantaggio del Diavolo sulla punizione calciata da Giroud contro l’Empoli (gol arrivato pochi secondi dopo con il sinistro di Kalulu). Oltre a saperci fare molto bene tra i pali.

Insomma Mike ora vuole conquistare anche la Nazionale francese. Momentaneamente il numero 1 della Francia è Hugo Lloris, il quale ha però già 35 anni e dunque la sua avventura nei Blues sta per concludersi. Molto probabile che dopo l’ultimo Mondiale in Qatar, l’estremo difensore del Tottenham lasci la selezione per concentrarsi unicamente sul proprio club inglese. Dunque allo stesso tempo Maignan potrà diventare ufficialmente il degno sostituito.

Seguici