Il Milan sta per riscattare Alessandro Florenzi dalla Roma, il terzino italiano sarà pagato dai rossoneri 4,5 milioni di euro
Secondo quanto riportato da Daniele Longo di Calciomercato.com, il Milan avrebbe ormai definito il riscatto di Alessandro Florenzi dalla Roma. Il terzino, arrivato in prestito al Milan, diventerà rossonero a titolo definitivo per la cifra pre-stabilita di 4,5 milioni di euro.
Riscatto fortemente voluto da Pioli e dirigenza
Un acquisto a titolo definitivo fortemente voluto dalla dirigenza e da Stefano Pioli che ha apprezzato notevolmente l’integrazione dell’ex Roma e Psg in rossonero. Florenzi in questa stagione ha totalizzato 26 presenze in tutte le competizioni con la maglia rossonera, giocando indistintamente sia come vice di Davide Calabria a destra che come sostituto di Theo Hernandez sulla corsia mancina. Una duttilità che ha premiato il laterale italiano che presto diventerà in tutto e per tutto un giocatore del Milan.
Ballo-Touré a rischio
Chi potrebbe rimetterci definitivamente il posto è Ballo-Touré, il laterale non ha mai convinto pienamente e in estate potrebbe lasciare il Milan. Si cercano acquirenti soprattutto in Ligue 1 dove il giocatore ha militato vestendo la maglia del Monaco. Con il riscatto di Florenzi lo spazio, anche nei piani futuri del Milan, per Ballo-Touré sarà davvero striminzito.