“Dybala, il Milan potrebbe farci un pensierino”, ma l’affare è fuori portata

By Riccardo Lionetto -

Giancarlo Padovan è convinto che Dybala resterà in Italia e sulle sue tracce anche il Milan potrebbe pensarci

Intervenuto nella consueta trasmissione pomeridiana di Sky Sport, Giancarlo Padovan, noto giornalista sportivo della medesima emittente, ha commentato il mancato rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus, esprimendo anche una sua convinzione in merito ad un futuro in Italia per il fantasista argentino, che andrà in scadenza a fine stagione. Ecco le sue parole: “Spero che Dybala rimanga nel nostro campionato perchè secondo me è un valore aggiunto. Dove potrebbe andare in Italia? In teoria all’Inter, ma sono convinto che anche il Milan ci farà un pensierino…”

Dybala e il Milan: un matrimonio che non s’ha da fare per almeno due motivi

Per quanto Paulo Dybala sia un giocatore senza dubbio di qualità, un suo approdo al Milan sembra pressoché impossibile ad oggi. I motivi sono almeno due e li illustreremo entrambi: partendo da quello più discutibile, che potrebbe alimentare quindi un dibattito sul fantasista in rossoneri, l’argentino è difficilmente collocabile nello scacchiere di Stefano Pioli. Per quanto estro e classe abbia la ‘Joya’, infatti, nel 4-2-3-1 del diavolo potrebbe giocare sulla trequarti o come ala destra, due ruoli in cui Dybala ha fatto spesso fatica nella sua carriera: dieci presenze in carriera da trequartista e solamente due reti; venti presenze e sei gol come esterno di fascia. Insomma, sarebbe decisamente fuori contesto.

Ma se sul punto precedente si può opinare in base alla propria visione calcistica e sul valore del giocatore; sulla seconda motivazione, invece, il sogno Dybala-Milan viene debellato completamente: l’argentino guadagna 13,5 milioni lordi a stagione, che equivalgono a 7,3 mln di euro netti a stagione. La Juve non gli ha rinnovato il contratto a 10 milioni netti… Confrontate la filosofia di Elliott sugli ingaggi con la vicenda del fantasista dell’argentino e traete le conclusioni.

Seguici