Attraverso il proprio canale Youtube, Fabio Caressa ha detto la sua riguardo la scelta del Milan di non rinnovare il contratto di Franck Kessié che da giugno sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Le sue parole
Intervenuto sul proprio canale Youtube, Fabio Caressa, noto commentatore sportivo di Sky Sport, ha così parlato del mancato rinnovo di Kessié al Milan e della conseguente firma dell’ivoriano con il Barcellona per la prossima stagione: “Il Milan ha una visione e questa visione non prevede una spesa così elevata per Kessié”.
Fuori dal giogo dei procuratori
“I club che si comportano così – continua Caressa – si stanno tirando un po’ fuori dal giogo dei procuratori; all’inizio le società hanno reagito emotivamente pagando gli agenti, però poi si sono fatte due conti e tra ammortamento e investimento di ingaggio e commissione e si sono tirati fuori da questa dialettica pericolosa”.
Processo necessario per tornare al vertice
Conclude Caressa: “Oggi i club hanno capito che si può arrivare ai risultati attraverso un processo necessario di sostenibilità, con idee chiare e scelte consone. Il Milan e la Juventus hanno fatto questi pensieri e sono decisamente sulla strada giusta”.
Stesso discorso con Origi
La dirigenza del Milan in settimana incontrerà l’entourage di Origi per definire il passaggio dell’attaccante belga in rossonero da giugno. Anche in questo caso cruciale sarà la richiesta degli agenti del giocatore: se le commissioni dovessero essere ragionevoli, sarà fumata bianca.