Tomori, c’è un dato impressionante: i tifosi inglesi non si capacitano

By Dario Bombelli -

Il difensore rossonero Fikayo Tomori gode di una statistica impressionante. Nel frattempo i tifosi inglesi non si capacitano della non convocazione

Le premesse si erano già colte durante la seconda metà della scorsa stagione, ma quest’anno stanno arrivando le solide conferme: Fikayo Tomori si sta dimostrando essere un difensore di primissima categoria. Titolare inamovibile per il Milan di Pioli, l’ex Chelsea ha serrato la difesa rossonera insieme a Kalulu.  Non a caso, il Diavolo ha chiuso il mese di marzo (la prossima gara sarà in programma ad aprile, dopo la sosta) senza subire gol. C’è poi un dato emblematico in tal senso, che mostra chiaramente la bontà del lavoro svolto dal difensore.

Come riportato dal portale WhoScored infatti, Tomori nei 2.011 minuti di gioco accumulati in Serie A durante questa stagione, non è mai stato espropriato del proprio possesso palla. Una statistica incredibile, a cui diversi tifosi inglesi, intervenuti su Twitter, hanno reagito con gioia ma anche nervosismo. Non risulta comprensibile infatti la mancata chiamata del difensore ex Chelsea da parte di Gareth Southgate, in vista delle amichevoli contro Svizzera e Costa d’Avorio. Una notizia che ha destato parecchia indignazione tra i sostenitori d’Oltremanica.

Seguici