Mike Maignan ha accusato un fastidio al tendine d’Achille in giornata. Il Milan ha contattato lo staff medico francese per saperne di più sul rossonero
Tanti i giocatori rossoneri impegnati con le rispettive Nazionali nei prossimi giorni. Il timore di Stefano Pioli è che alcuni possano tornare in condizioni fisiche non ottimali o con degli infortuni dalla pausa. In particolar modo nelle ultime ore c’è apprensione per le notizie su Mike Maignan.
Secondo quanto riportato oggi da Le Parisien, il portiere (aggregato alla Nazionale francese in questo momento) si è allenato a parte in palestra per un fastidio al tendine d’Achille. La Francia di Didier Deschamps sta monitorando l’evoluzione del problema al proprio portiere, ma al momento lo staff medico non ha in programma nessun esame di accertamento. Le condizioni di Maignan non preoccupano e dovrebbe essere a disposizione per le prossime amichevoli contro Costa d’Avorio (venerdì) e Sud Africa (martedì prossimo).
Il Milan ha contattato la nazionale francese per saperne di più, ricevendo notizie positive. Nei prossimi giorni il numero uno potrebbe rimanere a riposo e continuare un allenamento a parte per essere pienamente recuperato in vista di venerdì. Ricordiamo come il rossonero qualche mese fa avesse riportato un infortunio al polso, causa della lontananza dal campo di gioco per diverse settimane in cui è stato impegnato Ciprian Tatarusanu.
Gli altri milanisti impegnati con le Nazionali nei prossimi giorni sono Sandro Tonali, Alessandro Florenzi, Daniel Maldini (U20), Theo Hernandez, Olivier Giroud, Pierre Kalulu (U21), Alexis Saelemaekers, Zlatan Ibrahimovic, Rafael Leao, Frank Kessié, Fodé Ballo-Touré, Rade Krunic, Ismael Bennacer.