Milan, goditi Maignan e Leao: i due ex Lille in prima linea per la lotta Scudetto

MILAN, ITALY - MARCH 12: Mike Maignan of AC Milan passes the ball during the Serie A match between AC Milan and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on March 12, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan ha ultimamente spesso pescato bene dal mercato. In particolare il Lille ha regalato due gioie decisive ai rossoneri: Leao e Maignan

Il mercato del Milan operato da Maldini e Massara nelle ultime stagioni, con il supporto di una competentissima area di scouting, ha svolto una funzione decisiva per la rapida crescita vissuta dal Diavolo nel recente periodo.

Analizzando brevemente tutte le operazioni in entrata portate a termine dal club di via Aldo Rossi, possiamo notare come il Lille abbia regalato (per così dire) ai tifosi rossoneri due gioie decisive: stiamo parlando di Rafael Leao e Mike Maignan. Arrivati in stagioni diverse, i due giocatori però sono oggi protagonisti del Milan di Pioli e in prima linea per la lotta Scudetto. Sui due ex Lille si è espresso oggi Stefano De Grandis su Sky Sport.

Su Maignan – “Poteva rimaner schiacciato dalla pesantissima eredità raccolta. Invece ha scansato pure quella. Insieme a una quantità di palloni che avrebbero potuto infilarsi nella porta rossonera”

Su Leao – “Senza l’estro e la potenza di Rafa, Pioli non avrebbe assorbito le assenze in serie di Zlatan e Rebic. Invece ci è riuscito, spostando a sinistra il riferimento della manovra”.

Seguici