Che coppia Kalulu-Tomori! Un duo perfetto giunto nel momento più opportuno. Ormai una certezza nello scacchiere di Stefano Pioli
Che coppia Kalulu-Tomori! Un duo perfetto giunto nel momento più opportuno. Ormai una certezza nello scacchiere di Stefano Pioli, lo riporta l’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina.
Una certezza
Kalulu è da tempo ormai una solida certezza, insomma un titolare vero e proprio di questo Milan, superando persino il capitano Alessio Romagnoli nel giro di pochissimo tempo, come fece pochi anni fa Kjaer con Musacchio. La scelta della dirigenza rossonera è stata premiata. Pierre ha risposto presente sul campo, terzino naturale ma adattato ad un nuovo ruolo, che ora gli spetta di diritto. Difficile per Stefano Pioli sostituirlo.
La crescita e le statistiche
Kalulu sotto la guida del tecnico parmense e i consigli di Kjaer è cresciuto mentalmente e tatticamente e con Tomori ha fatto il salto di qualità definitivo. Il Milan nell’ultimo mese (marzo) non ha subito gol (Inter, Napoli, Empoli Cagliari). Un mix di muscoli e sprint, senza nulla togliere ovviamente a Mike Maignan, altro protagonista della cavalcata rossonera. Le squadre avversarie sono riuscite a tirare verso la porta rossonera solamente 7 volte, con Maignan che si è dovuto realmente superare solo su Luperto nel match di San Siro contro l’Empoli. Una garanzia per il Diavolo.