Milan, per lo Scudetto serve anche (e soprattutto) Ibra: lo svedese è laureato in campionati

Il Milan ha bisogno di Zlatan Ibrahimovic per questa corsa Scudetto delle ultime otto giornate. Lo svedese è laureato in campionati

Mancano solo otto partite al termine del campionato e il Milan occupa la prima posizione in solitaria, un piazzamento a dir poco sorprendente e che però conferma la bontà del lavoro svolto sotto tutti gli ambiti dai rossoneri. Per lottare con maggior sicurezza per questo grande obiettivo il Diavolo avrà un tremendo bisogno del contributo di Zlatan Ibrahimovic. Come riporta Tuttosport, lo svedese  sa benissimo come si vincono i campionati e dunque la sua esperienza sarebbe importantissima per guidare il giovane gruppo milanista.

Il problema al tendine d’Achille lo ha tenuto fuori a lungo e tutt’ora il numero 11 non è ancora al top della forma. La sosta del campionato sarebbe potuta essere una ghiotta occasione per recuperare a Milanello la tenuta fisica, ma Ibra è stato convocato dalla Svezia e perciò non potrà rimanere ad allenarsi. Gli scandinavi sono impegnati negli spareggi per andare ai prossimi Mondiali: giovedì è in programma la prima sfida contro la Repubblica Ceca, match nel quale però Ibra non giocherà: è squalificato. Al centravanti rossonero rimarrà dunque l’eventuale sfida successiva contro la Polonia.

Seguici