Milan, ancora 12 punti per il primo obiettivo stagionale

AC Milan's Italian midfielder Sandro Tonali (C), AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao (R) and teammates celebrate after Milan opened the scoring during the Italian Serie A football match between AC Milan and Empoli on March 12, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Milan è al primo posto con 66 punti (raggiunto il risultato finale della stagione 2019/20). I rossoneri si trovano a soli 12 punti dal primo obiettivo della società

Il Milan è al primo posto in classifica, con 66 punti conquistati (raggiunto il risultato finale dell’anno 2019/20). I rossoneri sono a soli 12 punti dalla qualificazione in Champions League, (aritmetica in realtà non del tutto completa).

Nelle prossime sfide il team di Stefano Pioli affronterà Bologna, Torino, Genoa e Lazio. Qualora il Diavolo dovesse ottenere il massimo risultato in tutte e quattro le partite, sarebbe certo di un posto nella massima competizione europea, in quanto l’Atalanta (potenzialmente quinta a 54 punti) dovrebbe vincere forzatamente tutte le restanti quattro gare, sperare che i rossoneri perdano le successive sfide e infine battere il Milan nello scontro diretto con almeno 2 reti di scarto a San Siro, visto che la differenza reti totale premia Giroud e compagni.

Una volta raggiunto l’obiettivo Champions, Pioli e la squadra potranno concentrarsi anche sulla “SECONDA” e terza mattonella stagionale (la Coppa Italia).