Milan, ancora 12 punti per il primo obiettivo stagionale

By Luca Maninetti -

Il Milan è al primo posto con 66 punti (raggiunto il risultato finale della stagione 2019/20). I rossoneri si trovano a soli 12 punti dal primo obiettivo della società

Il Milan è al primo posto in classifica, con 66 punti conquistati (raggiunto il risultato finale dell’anno 2019/20). I rossoneri sono a soli 12 punti dalla qualificazione in Champions League, (aritmetica in realtà non del tutto completa).

Nelle prossime sfide il team di Stefano Pioli affronterà Bologna, Torino, Genoa e Lazio. Qualora il Diavolo dovesse ottenere il massimo risultato in tutte e quattro le partite, sarebbe certo di un posto nella massima competizione europea, in quanto l’Atalanta (potenzialmente quinta a 54 punti) dovrebbe vincere forzatamente tutte le restanti quattro gare, sperare che i rossoneri perdano le successive sfide e infine battere il Milan nello scontro diretto con almeno 2 reti di scarto a San Siro, visto che la differenza reti totale premia Giroud e compagni.

Una volta raggiunto l’obiettivo Champions, Pioli e la squadra potranno concentrarsi anche sulla “SECONDA” e terza mattonella stagionale (la Coppa Italia).

Seguici