Jankulovski: “Giroud mi ha sorpreso e Theo è fortissimo. La mano di Pioli si vede”

A.C. Milan's Czech midfielder Marek Jankulovski controls the ball during their Coppa Italia football match AC Milan vs Udinese at San Siro Stadium in Milan on January 27, 2010. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

L’ex terzino rossonero Marek Jankulovski ha parlato del Milan e della corsa Scudetto che vede i rossoneri come protagonisti a otto giornate dal termine

L’ex terzino rossonero Marek Jankulovski ha parlato del Milan e della corsa Scudetto che vede i rossoneri come protagonisti a otto giornate dal termine. Queste le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport:

“Questo Milan può giocarsela eccome. Mi ha fatto una grande impressione, mi sembrano un gruppo fantastico che può davvero vincere lo scudetto. Il mio Milan del 2011 aveva tanta esperienza europea, quindi fu quasi normale arrivare al titolo. Questo gruppo ne ha meno, ma compensa con la voglia e la qualità. E ottimi giovani che hanno un futuro. Alcuni di questi ragazzi, che sono da poco al Milan, possono andare avanti per 10-15 anni nella loro carriera. E auguro a loro di vincere. E poi ci sono quei due davanti, una garanzia assoluta. Giroud mi ha molto sorpreso. Ibra è il padre di tutto questo gruppo. Oltre a Leao che è molto, molto bravo. E non possono non parlare di chi oggi gioca, come me, a sinistra: Theo Hernandez è fortissimo. Non c’è molto altro da aggiungere. In più la mano di Pioli si vede: è bravo e preparato. Se si è creato un gruppo come questo, che sembra unito, vincente, desideroso di andare fino in fondo, non può non esserci il merito dell’allenatore. Ma a volte soltanto il gruppo non può bastare per imporsi. Invece, questa squadra ha la mentalità per farcela e adesso c’è l’entusiasmo perché, forse, neppure i tifosi immaginavano una situazione così positiva”.

Seguici