In occasione del match Cagliari-Milan, il portiere rossonero Mike Maignan è stato vittima di insulti razzisti provenienti dai tifosi del club sardo. La Figc apre un’inchiesta
Cagliari-Milan ha regalato una bella e importante vittoria ai rossoneri, che hanno consolidato così il primo posto in classifica. Dagli stessi 90 minuti però è uscita anche tanta delusione. Al centro del dibattito infatti è spiacevolmente finito un altro episodio di razzismo. La vittima è stato il portiere rossonero Mike Maignan, che ha ricevuto insulti razzisti dai tifosi del club sardo. Insulti che hanno poi fatto scatenare addirittura una rissa tra i giocatori in campo dopo il fischio finale.
Un triste epilogo. In merito alla questione, come scrive la Gazzetta dello Sport, Giuseppe Chiné, procuratore federale, ha aperto un’inchiesta sui cori di matrice razzista che a fine gara hanno preso di mira due rossoneri, Mike Maignan e Fikayo Tomori.
Già in corso contatti con la Digos, scrive la rosea: saranno acquisite le immagini della gara e saranno sentiti tutti i tesserati coinvolti nell’episodio.
Anche il Cagliari, nel frattempo, ha voluto prendere le distanze dal gesto e, attraverso i social, sono postate tre immagini dello stadio Unipol Domus colorato con cartelli e
scritte che dicono no al razzismo. «Oggi e sempre, keep racism out», tieni fuori il razzismo: è lo slogan rilanciato dalla società rossoblù.