Massimo Ambrosini dice la sua sulla corsa scudetto: ecco le parole dell’ex centrocampista rossonero in merito alla volata finale di questa Serie A
Anche Massimo Ambrosini si aggiunge alla lista dei coraggiosi che provano ad esprimere la loro opinione in merito alla corsa scudetto che, a otto giornate dalla fine, è più aperta che mai. Ai microfoni di Dazn, l’ex centrocampista del Milan ha parlato così delle fantastiche quattro:
“In questo momento la classifica rispecchia lo stato di forma delle squadre. Il calo dell’Inter è stato inaspettato e molto lungo. Il Milan conferma di essere una squadra fisica, tecnica e mentale. Il Napoli, per quello che ha fatto vedere, per la qualità di gioco che ha e anche per il coraggio, secondo me merita di portare avanti la propria candidatura. Juve in lotta per il primato? Penso di no perché sono troppi i punti di distacco, anche se il percorso in campionato della squadra di Allegri è da evidenziare. Alla lunga credo che se la giocheranno le prime tre”.
Otto giornate per il grande sogno: ecco gli avversari del Milan
Otto finali le ha chiamate Stefano Pioli, otto come le meraviglie del mondo e chissà che, a fine di queste stagione, si possa aggiungere la favola Milan tra le bellezze mondiali. Da qui al grande sogno ci sono ostacoli: Bologna, Torino e Genoa è il primo filotto interessante. Dopo, però, arriva la manche finale dove il diavolo dovrà vedersela con Lazio e Fiorentina, prima della “fatal Verona” contro l’Hellas, per terminare con Atalanta e Sassuolo.