La sosta per gli impegni delle Nazionali vedrà molti rossoneri scendere in campo in giro per il mondo. Tanti convocati sono un sintomo di qualità della rosa milanista
La sosta per gli impegni delle Nazionali vedrà molti rossoneri scendere in campo in giro per il mondo. Tanti convocati sono un sintomo di qualità della rosa milanista, che passo dopo passo sta crescendo sempre di più grazie alla guida tecnica di Stefano Pioli.
Ricordiamo come nel passato recente erano pochi i giocatori al livello delle Nazionali e la conseguenza era un Milan con poca qualità in campo. Ora Pioli può vantarsi di avere almeno tre campioni che hanno vinto trofei importanti in carriera (Ibrahimovic, Giroud e Maignan) oltre ad un elenco corposo di nazionali.
Potenzialmente ecco i rossoneri impegnati in campo nella sosta. L’elenco dei giocatori che saluteranno temporaneamente Milanello: Sandro Tonali, Alessandro Florenzi, Daniel Maldini (U20), Mike Maignan, Theo Hernandez, Olivier Giroud, Pierre Kalulu (U21), Alexis Saelemaekers, Zlatan Ibrahimovic, Rafael Leao, Frank Kessié, Fodé Ballo-Touré, Rade Krunic, Ismael Bennacer.
Da una parte si tratta di un motivo d’orgoglio per il club, dall’altra le partite affaticheranno ulteriormente una rosa già spremuta. I rossoneri hanno lottato su tre fronti nel corso della stagione, incassando diversi infortuni (pesanti le assenze dei vari Kjaer, Ibrahimovic, Giroud).
Pioli avrebbe preferito poter lavorare con il gruppo al completo, in modo da organizzare al meglio le prossime sfide decisive per la lotta scudetto. La rosa sarà a ranghi ridotti, con una decina di elementi che potrebbero allenarsi insieme alla Primavera.