Serie A, la Juve batte la Salernitana e non abbandona la scia Scudetto

TURIN, ITALY - MARCH 16: Pau Torres of Villarreal CF celebrates their sides second goal with team mate Gerard Moreno during the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg Two match between Juventus and Villarreal CF at Juventus Stadium on March 16, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Juventus di Massimiliano Allegri ha sconfitto la Salernitana per 2-0 e rimane così in scia Scudetto. I rossoneri sono distanti sette lunghezze

Una vittoria pronosticata e confermata. La Juventus di Massimiliano Allegri ha sconfitto per 2-0 la Salernitana nel match di oggi pomeriggio, valido per la trentesima giornata di Serie A. Decisive le reti, arrivate entrambe nel primo tempo, di Dybala e Vlahovic.

Con questa vittoria i bianconeri si portano a quota 59 punti in classifica, a sette lunghezze di distanza dal Milan primo (66 punti), a quattro dal Napoli secondo (63) e una dall’Inter terzo (60, ma con una partita da recuperare). Rimangono dunque in scia per la corsa Scudetto Chiellini e compagni, che al prossimo turno incontreranno proprio i nerazzurri di Simone Inzaghi, in un match a tutti gli effetti decisivo per le sorti della classifica.

Le parole di Allegri

Intervenuto nel post-partita, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha così commentato la vittoria e la situazione di classifica ai microfoni di DAZN:

Sulla partita – “Oggi i ragazzi sono stati molto bravi ad aggredire la partita. Nel secondo tempo eravamo un pochino più stanchi, potevamo fare il terzo gol, non l’abbiamo fatto, però l’importante era vincere questa partita, allungare su quelle che ci inseguono e per la prima volta siamo a 4 punti dal secondo posto”

Sulla classifica – “Meno quattro dal secondo o dal terzo posto, chiamatelo come vi pare, ma l’Inter potenzialmente ha quattro punti più di noi avendo una partita in meno, ha 63 punti, noi dobbiamo guardare potenzialmente a quanto potrebbe essere l’Inter. Per noi in questo momento è già un bel traguardo, ma soprattutto ci consente di passare una buona sosta, dopo la sosta recupereremo un po’ di giocatori per lo sprint finale”.

Seguici