Mike Maingnan, insieme a Tomori, è stato vittima di insulti razzisti lanciati da alcuni tifosi del Cagliari al termine della gara vinta dal Milan con i rossoblù. La risposta social del portiere rossonero ha fatto il giro del web
La lite accesasi al termine di Cagliari-Milan è stata scaturita da alcuni immondi insulti razzisti di un gruppo di tifosi cagliaritani rivolti a Maignan e Tomori intenti a festeggiare il successo ottenuto in trasferta. “Incredibile sentire certe cose” avrebbero commentato a fine partita i due giocatori come rivelato da Stefano Pioli nel post-gara.
La risposta del portiere sui social
Nella nottata di ieri è arrivata anche la risposta social del portiere milanista che su Twitter ha postato una foto in bianco e nero di lui e Tomori che ascoltano il “rumore” prodotto dal gruppo di razzisti che ora rischiano di far squalificare l’intera curva rossoblù.
La presa di posizione del Milan
Purtroppo quello avvenuto ieri non è l’ultimo caso recente di razzismo in Serie A, neanche una settimana fa la curva del Verona ha subito una squalifica per lo stesso motivo. Sempre nella nottata di ieri anche il Milan ha voluto pubblicamente commentare: “Oggi era la giornata contro il razzismo, ma abbiamo ancora molta strada da fare e dobbiamo farlo tutti insieme”.
N.W.A ✊🏾🖤 pic.twitter.com/Q9sGH9sQE7
— Mike Maignan (@mmseize) March 19, 2022