Inter, Inzaghi: «Credo ancora nello Scudetto»

By Dario Bombelli -

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi si è espresso sulla corsa Scudetto nel posto partita di inter-Fiorentina, match pareggiato 1-1. Le sue parole

Non è andata oltre l’1-1 l’Inter a San Siro contro la Fiorentina. Al vantaggio viola con Torreira, ha risposto Dumfries. Un solo punto dunque per i nerazzurri, che si appostano a quota 60 in classifica (con ancora un match da recuperare). Sono ora 6 le lunghezze di distanza dal Milan di Pioli, vincente ieri a Cagliari, e tre dal Napoli. Intervenuto nel post-partita, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha così parlato della situazione di classifica ai microfoni di Dazn:

Se credo allo scudetto? Assolutamente sì. Chiaramente c’è frenesia perché abbiamo rallentato mentre le avversarie viaggiano a ritmi elevati ma ci sono ancora tanti punti a disposizione. Ora c’è la sfida contro la Juventus ma poi ce ne sono ancora tante importanti. È normale che sia un momento no e il fatto di aver fatto 7 punti nelle ultime sette comincia a pesare, bisogna fare di più perché il campionato è impegnativo. Non avevamo abituato così i nostri tifosi, ma abbiamo tutto il tempo per poterci rialzare. Sicuramente potevamo fare di più. Mi aspettavo di più dopo Torino e io non sono esente da colpe, sono il primo responsabile di quello che succede. Siamo in involuzione, ora tocca a me“.

Seguici