La Classifica di Serie A subisce qualche scossone dopo i risultati di giornata. La Roma scavalca la Lazio, l’Inter perde contatto dalla vetta
La Classifica di Serie A subisce qualche scossone dopo i risultati di giornata. La Roma travolge la Lazio nel derby capitolino e scavalca proprio i biancocelesti nella classifica generale. Ora i giallorossi sono a quota 51 al quinto posto, davanti a Lazio, Atalanta e Fiorentina. La Viola ha strappato un punto fondamentale all’Inter nella volta Europa League, mentre i nerazzurri perdono contatto con il Milan e scendono a meno sei.
Tiene il Napoli vittorioso a fatica contro l’Udinese, la Juventus accorcia sull’Inter in vista del prossimo derby d’Italia. Alcune squadre devono tuttavia recuperare alcune partite, come l’Inter che dovrà giocare contro il Bologna, avendo l’occasione di portarsi a tre punti dal Milan e alla pari del Napoli di Spalletti. Ecco la classifica di Serie A:
Milan 66
Napoli 63
Inter* 60
Juventus 59
Roma 51
Lazio 49
Atalanta** 48
Fiorentina* 47
Sassuolo 43
Verona 42
Torino* 35
Bologna** 33
Empoli 33
Udinese** 30
Sampdoria 29
Spezia 29
Cagliari 25
Venezia* 22
Genoa 22
Salernitana** 16
* Una partita in meno
** Due partite in meno
José Mourinho getta la spugna sulle possibilità della Roma di qualificarsi in Champions League. Nonostante la vittoria netta contro la Lazio nel derby di Roma, il portoghese punta all’obiettivo Europa League come massimo risultato possibile per i giallorossi in questa stagione: “Le 4 che sono nei primi 4 posti andranno in Champions League, ci sono altre 4 squadre come Roma, Lazio, Atalanta e Fiorentina che stanno giocando bene e lottano per gli altri posti in Europa. Finire 5° od 8° è una differenza, vediamo se riusciamo a finire bene” ha dichiarato Mou al termine della gara.