Il Milan femminile non va oltre l’1-1 al Tre Fontane contro la Roma. Un punto di sacrificio ma che serve a poco per i fini della classifica
Il Milan femminile non va oltre l’1-1 al Tre Fontane contro la Roma. Un punto di sacrificio ma che serve a poco per i fini della classifica.
Le giallorosse giocano meglio, mostrando fluidità e circolazione di palla in fase di transizione. Soffrono un po’ troppo, però, le ripartenze del Diavolo che attacca bene la profondità, approfittando degli svarioni in fase di impostazione del team di Spugna.
Promossa a metà la tattica di Ganz: chiudersi bene e sfruttare i contropiedi. Cinismo paradossalmente premiato nel primo tempo con il colpo di testa di Thomas su cross di Tucceri dalla bandierina; per il numero 27 rossonero è il 18° assist in carriera con la maglia del Milan femminile. Nella seconda frazione, però, Andressa e compagne prendono le misure e pareggiano proprio con la brasiliana che di sinistro dal limite trafigge Giuliani (non esente da colpe). Ad un certo punto della sfida, entrambe le squadre danno la sensazione di poter vincere la partita ma il risultato non cambia sino al triplice fischio. Fusetti e compagne confermano l’mbattibilità contro la Lupa in Serie A.
Insomma pareggiare a Roma sarebbe sulla carta un buon punto, contando la forza dell’avversario, ma visto che il Diavolo punta al secondo posto in classifica è come aver perso un’occasione. Andiamo a sottolineare il fatto che il Sassuolo ha nuovamente commesso un passo falso (1-1 con l’Empoli).
Contro la Fiorentina domenica 27 marzo è l’ultima spiaggia per sperare ancora nella UWCL. Servirebbe ripetere la buona prestazione paziente e cinica di oggi pomeriggio e sperare nel passo falso ancora della concorrenza.