Dall’Ingilterra, Milan su Lacazette: colpo a parametro zero fattibile?

Secondo quanto scritto dalla stampa britannica, il Milan avrebbe messo gli occhi sull’attaccante dell’Arsenal Lacazette. Ecco la verità sull’operazione

In Inghilterra rimbalza il rumors che vedrebbe il Milan molto vicino a chiudere per Alexandre Lacazette in vista della prossima estate. Voci al momento non trovano conferma a Casa Milan, con i rossoneri che – come scritto da Calciomercato.com – avrebbe decisamente virato su un altro giocatore che andrà in scadenza a giugno: Divock Origi.

Perché Lacazette (al momento) non è un obiettivo

Attaccante versatile ma troppo esterno per poter essere considerato un centravanti puro, Alexandre Lacazette non è al momento accostabile al Milan anche alla luce  dello stipendio attualmente percepito all’Arsenal: oltre le 9 milioni di sterline. Una cifra decisamente al di sopra degli standard stabiliti da Elliott e seguiti pedissequamente dalla dirigenza rossonera. Di tutt’altro impegno economico sarebbe invece l’affare che porterebbe Origi in rossonero: l’attaccante del Liverpool guadagna 2,34 milioni di euro l’anno.