Secondo quanto scritto dalla stampa britannica, il Milan avrebbe messo gli occhi sull’attaccante dell’Arsenal Lacazette. Ecco la verità sull’operazione
In Inghilterra rimbalza il rumors che vedrebbe il Milan molto vicino a chiudere per Alexandre Lacazette in vista della prossima estate. Voci al momento non trovano conferma a Casa Milan, con i rossoneri che – come scritto da Calciomercato.com – avrebbe decisamente virato su un altro giocatore che andrà in scadenza a giugno: Divock Origi.
Perché Lacazette (al momento) non è un obiettivo
Attaccante versatile ma troppo esterno per poter essere considerato un centravanti puro, Alexandre Lacazette non è al momento accostabile al Milan anche alla luce dello stipendio attualmente percepito all’Arsenal: oltre le 9 milioni di sterline. Una cifra decisamente al di sopra degli standard stabiliti da Elliott e seguiti pedissequamente dalla dirigenza rossonera. Di tutt’altro impegno economico sarebbe invece l’affare che porterebbe Origi in rossonero: l’attaccante del Liverpool guadagna 2,34 milioni di euro l’anno.