Chi è la favorita? Pioli non si preoccupa delle chiacchiere

Stefano Pioli guarda al sodo e non si lascia condizionare dalle voci. Anche quando il Milan non naviga in buone acque, anche quando i mugugni dei tifosi all’inizio mettevano in dubbio le sue qualità

Stefano Pioli guarda al sodo e non si lascia condizionare dalle voci. Anche quando il Milan non naviga in buone acque, anche quando i mugugni dei tifosi all’inizio mettevano in dubbio le sue qualità. Il mister rossonero non sarà ‘mediatico’ come tanti suoi colleghi, non sarà plateale alla Mourinho o alla Simone Inzaghi, però sa il fatto suo.

Nel corso della stagione spesso la favorita allo scudetto ha cambiato nome per via di qualche punto di distacco o di qualche partita giocata male. Pioli ha tirato dritto scommettendo sui propri ragazzi, nonostante una rosa con qualche lacuna.

E in questo periodo della stagione si è ritrovato in testa meritatamente, sotto i riflettori mediatici che ora lo danno per favorito al titolo. Ma va ricordato che i rossoneri non hanno fatto un mercato come l’Inter: i nerazzurri hanno ceduto due pezzi da novanta, ma hanno portato a casa Dumfries, Dzeko, Correa, Chalanoglu e Gosens a suon di milioni. Piò moderato il Milan, che però ha avuto il merito di credere che la differenza potesse farla l’allenatore.

Lotta scudetto nel vivo

“Ogni settimana cambiamo idea sulla favorita al titolo. Questa settimana la favorita è il Milan, che ha più punti in classifica e sta vivendo un periodo positivo. A inizio stagione non pensavo che il Milan fosse la favorita al titolo ma oggi è prima con merito. E oggi è la favorita” ha dichiarato Massimo Marianella, opinionista di Sky Sport commentando la lotta a quattro per la conquista dello scudetto.

Seguici