Spalletti e il gioco mediatico sullo scudetto: il Napoli rimane defilato

By Marco Rizzo -

Spalletti scarica la pressione dalla propria squadra. Il Napoli al momento si tira fuori mediaticamente dalla lotta scudetto e lascia che i riflettori vengano puntati su Milan e Inter

Il Napoli al momento si tira fuori mediaticamente dalla lotta scudetto e lascia che i riflettori vengano puntati su Milan e Inter. Spalletti vuole alleggerire la pressione sulla propria squadra e tende a non parlare di scudetto, sottolineando come le favorite siano le milanese. I partenopei, seppur ridimensionati dalla sconfitta contro il Milan, sono ancora a tre punti dalla vetta.

In questo momento forse il Napoli è la squadra con meno da perdere. La stessa Juventus sta risalendo in sordina dopo un avvio di campionato disastroso. Proprio l’incrocio tra Inter e Juventus potrebbe favorire la rincorsa degli azzurri sul Milan.

Il calendario di Spalletti è complicato fino a Pasqua, con una sequenza di partite con Udinese, Atalanta, Fiorentina e Roma. Poi, se gli azzurri non avranno perso contatto con la vetta, la strada sarà in discesa. In conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese, l’allenatore del Napoli ha parlato della lotta scudetto. Ecco le sue parole:

“Il Milan che è davanti o l’Inter che ha da giocare una gara in più sono squadre che hanno una maggiore percentuale. Se però poi andiamo a vedere le percentuali basate su quello che può essere il valore di queste quattro squadre, dico il 25% ciascuno. Poi se si mette dentro la classifica è chiaro che chi è davanti ha qualche punto percentuale in più.

Abbiamo queste nove storie da raccontare, queste nove avventure da scrivere. Dobbiamo già essere riconoscenti ai tifosi ma ora dobbiamo vivere da protagonisti queste storie”.

Seguici