La Champions League entra nel vivo. Sorteggiati gli abbinamenti dei quarti di finale della competizione, spicca Chelsea-Real Madrid e Manchester City-Atletico Madrid
La Champions League entra nel vivo. Oggi dall’urna di Nyon sono stati estratti gli accoppiamenti per i quarti di finale della competizione. Già fuori tutte le italiane dopo l’eliminazione della Juventus ad opera del Villarreal.
Due big match in programma
Spiccano due partite di cartello nel programma. I campioni d’Europa in carica del Chelsea sfidano una delle favorite del torneo, il Real Madrid risollevato dalla gestione Ancelotti e fresco vincitore contro il PSG. Pep Guardiola, invece, con il suo Manchester City affronterà l’eterno rivale Diego Simeone, in una gara sulla carta equilibrata.
Bayern e Liverpool con il compito facile
E’ andata bene al Bayern Monaco di Nagelsmann che ha pescato il Villarreal, mentre Jurgen Klopp dovrà vedersela con il Benfica di Taraabt. Queste ultime quattro squadre fanno parte del tabellone di destra, lasciando immaginare una semifinale tra i tedeschi e gli inglesi. Dall’altra parte i bookmaker danno per favorite Manchester City e Real Madrid per un potenziale incrocio in semifinale di Champions League.
Ecco i sorteggi dei quarti di finale di Champions League e le date
Chelsea-Real Madrid
Manchester City-Atletico Madrid
Villareal-Bayern Monaco
Benfica-Liverpool
L’andata dei quarti si giocherà il 5 e 6 aprile, mentre il ritorno si disputerà la settimana successiva.
La finale è in programma il 28 maggio allo Stade de France Saint Denis a Parigi, dopo lo spostamento della sede a causa del conflitto tra Russia e Ucraina.