Scamacca: dopo la sosta vertice tra Milan e il Sassuolo

Scamacca al Milan: fissato un incontro tra la dirigenza rossonera e quella del Sassuolo per la prossima settimana. Le ultime sulla trattativa

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo la sosta di campionato il Milan terrà un vertice con il Sassuolo per trattare il cartellino di Gianluca Scamacca. La dirigenza rossonera avrebbe puntato proprio il giovane centravanti neroverde come futuro rinforzo per la rosa di Pioli anche alla luce dei dubbi riguardanti la possibile permanenza di Zlatan Ibrahimovic.

Prima mossa del Milan

Prima mossa ufficiale dunque del Milan che però ha già avviato i primi contatti informali con la dirigenza del Sassuolo già nelle scorse settimane. Il più grande ostacolo è rappresentato dalle ingenti richieste di Carnevali che per Scamacca chiede una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro. Il Milan ci prova e il meeting fissato per prossima settimana lo testimonia ma la volontà è di non partecipare ad alcuna asta per il giocatore. Nei discorsi con la dirigenza del Sassuolo potrebbe anche rientrare Domenico Berardi, che però non scalda il cuore di Maldini e Massara, o qualche contropartita tecnica come Gabbia, Brescianini, Colombo e Lazetic.

Derby e altri obiettivi

Su Scamacca, che potrebbe firmare un rinnovo non vincolante con il Sassuolo, ci sarebbe anche il forte interesse dell’Inter che ancora però non ha fatto pervenire alcuna offerta ufficiale. L’incontro tra la dirigenza rossonera e quella emiliana potrebbe rappresentare un passo decisivo per la corsa all’attaccante che – come scrive la rosea – nelle gerarchie di Maldini e Massara farebbe anche più gola di Origi.

Seguici