Il Sassuolo mette in mostra Berardi e Scamacca: il Milan è su entrambi

By Mario Labate -

Con la netta vittoria contro lo Spezia, il Sassuolo ha avuto un’ennesima occasione per mettere in mostra i propri gioielli: Domenico Berardi (autore di una doppietta) e Gianluca Scamacca, entrambi sono in orbita Milan

Domenico Berardi e Gianluca Scamacca sono, insieme a Raspadori e Frattesi, i pezzi pregiati della rosa neroverde. Un duo giovane e italiano che sarebbe tanto caro a Silvio Berlusconi ma che non passa inosservato neanche al duo di dirigenti rossoneri Frederic Massara e Paolo Maldini.

Berardi incide “solo” a Sassuolo

Sia Berardi che Scamacca sono due obiettivi del Milan in vista della prossima stagione, ma – entrambi, per motivi diversi – non possono essere definiti “in cima alla lista”. Berardi è la bandiera del Sassuolo, ma le prestazioni non altrettanto esaltanti vissute con maglie diverse da quella neroverde preoccupano. Con l’Italia infatti l’attaccante calabrese fatica ad emergere come protagonista nonostante le ormai tante partite giocate e soprattutto un titolo da Campione d’Europa vinto. Il suo talento è indiscutibile ma per la dirigenza rossonera il suo potenziale è anche fin troppo acclarato per essere definibile come un investimento per il futuro.

Scamacca costa

Discorso diverso per Scamacca: qui a generare un ostacolo forse insormontabile è la richiesta del Sassuolo che per il cartellino del proprio attaccante chiede una cifra intorno ai 40-45 milioni di euro. In programma per la prossima settimana c’è un meeting proprio tra la dirigenza milanista e quella del Sassuolo per discutere il futuro dell’attaccante (che rinnoverà a breve), chissà che nel discorso non esca fuori anche il nome di Domenico Berardi.

Seguici