Kessié presto firmerà con il Barcellona. La reazione del Milan

By Mario Labate -

Come scritto oggi da il Corriere dello Sport, Franck Kessié ha già raggiunto un accordo verbale con il Barcellona e presto firmerà con i blaugrana. Ecco la reazione dei dirigenti di Casa Milan

L’addio di Franck Kessié al termine della stagione non sembra aver scomposto i dirigenti rossoneri che, come scrive il Corriere dello Sport, non hanno fatto alcun dramma per la firma dell’ivoriano (che avverrà tra qualche giorno) con il Barcellona.

Il perché di questa “tranquillità”

I motivi sono tre: i precedenti di Calhanoglu e Donnarumma hanno abituato l’ambiente a questo tipo di situazioni, “la consapevolezza – scrive Corsport – di alcuni dirigenti che oggi per un club è più importante mantenere i conti in ordine piuttosto che vincere un trofeo isolato sotto ingenti deficit” e infine per il crescente numero di calciatori che lasciano i propri club a parametro zero in tutta Europa.

Obiettivo Origi

Proprio un giocatore a costo zero potrebbe arrivare al Milan nel corso della prossima estate: Origi avrebbe raggiunto un accordo verbale con la dirigenza rossonera sulla base di un accordo quadriennale da 4 milioni di euro a stagione. L’attaccante del Liverpool potrebbe essere un altro profilo internazionale, dopo Olivier Giroud, proveniente dalla Premier League. Il precedente lascia ben sperare.

Seguici