Il Sassuolo trova l’accordo con Scamacca per il rinnovo del contratto. Ora si può trattare la cessione al miglior offerente
Il Sassuolo si dichiara disponibile ad ascoltare proposte per Scamacca, ma intanto si tutela. I neroverdi mettono in agenda un incontro con l’agente del giocatore per chiarire la situazione. L’argomento del giorno sarà la cessione del ragazzo, vincolata però ad un rinnovo di contratto nelle prossime settimane.
Il bomber che fa gola a molti
L’attaccante ha già diverse richieste sia dalla Serie A che dall’estero. Milan e Inter sono le squadre che si sono mosse prima per assicurarsi le prestazioni del bomber di Dionisi.
La società si è già mossa con Davide Frattesi che ha appena prolungato il contratto sino al 2026. Al centrocampista romano andranno 700mila euro più bonus (rispetto ai precedenti 400mila a stagione). Giovanni Carnevali sta lavorando in maniera intensa anche al rinnovo di Scamacca: è praticamente fatta per il prolungamento fino al 2026 con uno stipendio da 700mila euro netti più incentivi.
Il Milan è spaventato dall’iniziale richiesta di 40 milioni di euro e per questo motivo si sta tutelando con la pista Origi, in uscita a costo zero dal Liverpool di Jurgen Klopp.
La strategia dei neroverdi è chiara: blindare i propri gioielli in modo da aver più potere nelle trattative. Per questo motivo difficilmente Milan e Inter riusciranno a giocare troppo al ribasso. Il Sassuolo, sempre in questo senso, ha già fissato degli incontri con il procuratore di Giacomo Raspadori per rinnovare il contratto con relativo adeguamento.