Pioli: “I giovani vanno ascoltati e seguiti”

By Luca Maninetti -

Stefano Pioli ha incontrato del progetto Sport for Change di Fondazione Milan. Il tema trattato è il “riscatto”. Ecco le parole del tecnico rossonero

I giovani vanno ascoltati e seguiti, è compito di noi adulti aiutarli a superare le loro paure e le loro difficoltà. Le difficoltà esistono e non esistono vite perfette per nessuno, tutti sono incappati in tragedie o cadute. In quei momenti, bisogna credere in noi stessi perché c’è sempre la possibilità di avere una vita felice e miglioresono alcune delle parole che l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha condiviso con i ragazzi del progetto Sport for Change di Fondazione Milan durante un intenso, autentico ed emozionante dialogo recentemente avvenuto presso l’Associazione Kayròs di Vimodrone.

Da una parte le difficoltà, le cadute e i fallimenti; dall’altra le rinascite, le risalite e le riconquiste. Il grande tema del riscatto, in ogni ambito, a partire da quello sociale, è stato il filo rosso che ha unito le diverse riflessioni, i pensieri e le storie emerse durante l’eccezionale incontro. Insieme all’importanza dei buoni maestri, dei giusti compagni di viaggio, delle scelte, e infine di come lo sport – il calcio in particolare – possa essere uno strumento incredibile di cambiamento positivo, di crescita, formazione, inclusione e aggregazione.

Seguici