Origi al Milan, c’è l’accordo col giocatore: contratto pluriennale

By Mario Labate -

Origi al Milan, c’è l’accordo tra rossoneri e giocatore. Secondo quanto riportato da Daniele Longo di Calciomercato.com, il Diavolo avrebbe raggiunto l’intesa per il trasferimento a parametro zero del calciatore belga

Come riportato dall’esperto di mercato Daniele Longo, il Milan lunedì scorso avrebbe raggiunto l’intesa con Origi sulla base di un accordo pluriennale da 4 milioni di euro a stagione. Potrebbe dunque essere proprio la punta del Liverpool l’attaccante che andrà a rinforzare il reparto avanzato di Stefano Pioli nella prossima stagione.

Arrivo a parametro zero e verità sulla clausola

Origi andrà in scadenza di contratto con i Reds al termine dell’attuale stagione diventando così una vera e propria occasione di mercato che Maldini e Massara non sono disposti a lasciarsi sfuggire. Non dovrebbe rappresentare un ostacolo la clausola presente nel contratto che lega il giocatore al Liverpool che permetterebbe i Reds di esercitare il rinnovo automatico al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Origi infatti al momento ha disputato solo 5 partite in questa stagione, segnale questo che anche lo stesso Liverpool non avrebbe alcun interesse a mantenerlo in rosa anche nella prossima stagione. L’accordo raggiunto tra la dirigenza del Milan e il calciatore belga rappresenta uno step importantissimo per il futuro trasferimento del giocatore a Milano la prossima estate.

I numeri di Origi

Con la maglia del Liverpool Origi ha collezionato 171 presenze, partendo poche volte da titolare, e realizzato 40 gol e 17 assist per una media reti da un gol ogni 172 minuti (più di un gol ogni due partite).

Seguici