Milan, Origi allontana Belotti: il Gallo non convince la dirigenza

By Dario Bombelli -

L’accelerazione improvvisa su Divock Origi ha concentrato tutte le energie del Milan per l’attacco. Adesso Belotti si allontana dall’orbita rossonera

L’interesse rossonero per Divock Origi è cresciuto come una fiammata improvvisa. La soluzione a parametro zero alletta e non poco Maldini e Massara, che riuscirebbero a portarsi a casa un giocatore di caratura europea salvando pure il portafogli. Come scrive Tuttosport, l’interessamento per il 26enne dei reds ha portato il club di via Aldo Rossi a distaccare un po’ gli occhi da Andrea Belotti. Il centravanti è in uscita dal Torino ed è sempre stato considerato nell’orbita del Diavolo. Il suo nome però non scalda più, se mai l’ha fatto, i dirigenti. E’ più lui, al contrario, tifoso rossonero dalla nascita, a spingere verso il Milan.

Origi-Milan, perché sì

Assicurarsi a parametro zero Origi costituirebbe un grande affare per il Diavolo. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, il Milan non dovrebbe pagare per il cartellino dell’attaccante, il quale, inoltre, ha anche un ingaggio alla portata (sotto i 3 milioni). Un investimento ridotto, per un giocatore che comunque ha esperienza internazionale e ha ancora diversi anni di carriera di fronte a lui. I capitali risparmiati dall’affare Origi verrebbero infine impiegati dai rossoneri per rinforzare adeguatamente gli altri reparti.

Seguici